Motomondiale, annullato Motogp in Giappone per la nube vulcanica


Per le nubi del vulcano islandese il GP del Giappone della Motogp è stato annullato dalla Dorna. La società organizzatrice del mondiale avrebbe inviato ai team una circolare nella quale avvertirebbe delle spostamento del Gp al 3 ottobre.
In questo modo la gara di Motegi andrebbe a porsi nella grande trasferta extra europea che nel calendario già prevede Australia e Malesia. Il passaparola era iniziato già ieri sera quando Carmelo Ezpeleta in persona, il CEO di Dorna, aveva telefonato ad alcuni team manager della MotoGP per informarli del rischio. Erano state brevi comunicazioni, concitate, che facevano capire che il problema era serio.
Si era così iniziato a parlare di due voli charter organizzati dalla stessa Dorna. Una soluzione di emergenza, perché‚ poi tutti avrebbero dovuto raggiungere comunque due località. Qualcuno poteva non farcela. Quando l'idea di spostare il Gran Premio, per maggiore sicurezza, si è fatta strada, un peso può forse averlo avuto il fatto che da Motegi giungevano contemporaneamente informazioni su una situazione metereologica non facile, con caduta addirittura di nevischi.

Fonte: http://www.ilmessaggero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

La cripta d'oro di Padre Pio tradisce i precetti francescani?