Latina, dimissioni di 22 consiglieri. Sciolto il consiglio comunale


LATINA - Si scioglie il consiglio comunale di Latina. I 22 consiglieri (ex Forza Italia, Pd e gruppo Progetto per Latina) si sono dimessi in blocco facendo decadere così anche il mandato (secondo) del sindaco Vincenzo Zaccheo (ex An), appena coinvolto in unfuorionda di «Striscia la notizia» con il neo presidente del Lazio Renata Polverini.
Delle dimissioni è stato sono già stati informati il prefetto di Latina ed il Viminale. Secondo quanto appreso dai consiglieri dimissionari, già lunedì arriverà il commissario prefettizio per la gestione ordinaria del comune di Latina.
«Ne sono volutamente rimasto fuori. Stanno facendo tutto i consiglieri, io sono a Roma». Così commenta il senatore del Pdl Claudio Fazzone, coordinatore provinciale del partito, la firma delle dimissioni da parte dei 22 consiglieri, di cui 10 di area ex Forza Italia, che sono state protocollate in Comune per far cadere l'amministrazione di Latina guidata da Vincenzo Zaccheo. «Prima non c'era alcuna crisi, l'ho già detto - continua Fazzone - la situazione è precipitata dopo ieri sera (dopo che è stato trasmesso il fuorionda su «Striscia», ndr)e i consiglieri hanno agito come hanno ritenuto opportuno. Quello che abbiamo visto ieri nel video - prosegue Fazzone - è qualcosa di vergognoso». Sul sindaco Zaccheo ha poi aggiunto: «Provo pena e vergogna per lui. È una persona alla quale non rivolgerò mai più la parola, nè politicamente nè personalmente. È una vicenda per me chiusa».

Fonte: http://roma.corriere.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

La cripta d'oro di Padre Pio tradisce i precetti francescani?