Earth Day 2010: alla giornata mondiale per la Terra anche Morcheeba e Rokia Traorè e


ROMA - Pino Daniele e il gruppo inglese dei Morcheeba saranno i protagonisti della terza edizione del Nat Geo Music Live, il grande concerto gratuito che Nat Geo Music (canale 710 di Sky) organizzera’ a Roma, al Circo Massimo, il 22 aprile in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. L’evento è stato presentato in Campidoglio alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del presidente della Provincia Nicola Zingaretti. Sul palco saliranno anche la cantante maliana Rokia Traoré e i Ddg feat. Josh e Cora Dunham, rispettivamente il bassista e la batterista dei Prince. Il dj Claudio Coccoluto chiuderà il concerto con una Night Geo Sessions, in cui le sonorità selezionate e mixate dal deejay si fondono con le immagini di National Geographic Channel, adattate dai visual artist Ddg Crew.
UN CONCERTO A IMPATTO ZERO
Anche quest’anno il concerto sarà a impatto zero: grazie alla collaborazione con LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, le emissioni di anidride carboniche generate dall’evento, 544.000 kg di CO2, saranno compensate con la creazione e tutela di oltre 202.000 mq di nuove foreste in Madagascar. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune di Roma, verrà creata e tutelata una nuova area verde di 10.000 mq all’interno del Parco dell’Aguzzano a Roma.
La riduzione dell’impatto ambientale del concerto è garantita anche grazie alla mobilita’ sostenibile e grazie ad Atac: car sharing, bike sharing e sensibilizzazione verso l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il concerto. Atac prolunghera’ l’apertura della metro, alcune linee bus verranno prolungate e intensificate, e anche gli artisti arriveranno al Circo Massimo trasportati da un bus elettrico. Inoltre, grazie all’Ama, durante il concerto saranno previsti incentivi alla raccolta differenziata per limitare l’inquinamento della zona.

Fonte: http://www.mondoecoblog.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

La cripta d'oro di Padre Pio tradisce i precetti francescani?