Serie A: i giudici respingono il ricorso di ContoTv. I diritti tv rimangono a Sky


La Lega Calcio e tutta quanta la Serie A tirano un sospiro di sollievo. Il tanto temuto ricorso che alcuni mesi fa era stato effettuato dall’emittente televisiva ContoTv è stato respinto dal Tribunale Civile di Milano, che ha quindi confermato che i diritti televisivi per le partite di A del 2010/2011 e del 2011/2012 rimarranno nelle mani di Sky.
Il ricorso effettuato dall’emittente televisiva toscana aveva messo in apprensione tutto il mondo del calcio italiano. Sky aveva già infatti pagato una piccola quota (5%) dei 1.149 Milioni di Euro, che gli erano serviti per acquistare i diritti televisivi del campionato di Serie A per le prossime due stagioni. Una rata che le società di A avevano già speso per chiudere i bilanci in parità e per pagare anche alcuni stipendi ai propri giocatori o ad alcuni dipendenti.
Se il ricorso di ContoTv fosse stato vinto, le società di A non solo dovevano ritornare a Sky questi soldi, ma avrebbero dovuto dar vita ad una nuova asta per i propri diritti tv, che molto probabilmente non avrebbe visto girare le cifre abbastanza alte che abbiamo elencato in precedenza. Sarebbero venuti a mancare così tanti soldi nelle casse delle squadre di A, che avrebbe messo in pericolo anche le Serie minori, visto che è dai diritti tv delle società più importanti che arrivano le mutualità ed il denaro per mandare avanti quelle più piccole.
Ancora non sono arrivate delle dichiarazioni dai vari protagonisti di questa singolare vicenda, ma è possibile immaginare quale saranno i loro opposti stati d’animo. Ci sarà di sicuro molto gioia negli ambienti di via Rosellini, visto che i soldi dei diritti tv della Sky non verranno toccati. Molto sconforto invece si respirerà nelle stanze di ContoTv, visto che la rete televisiva del signor Marco Crispino teneva tanto a questa asta per i diritti tv delle partite di Serie A, che gli avrebbero permesso di abbandonare quasi definitivamente il mondo dell’hard per diventare una vera e propria emittente più generalista.

Fonte: http://www.newnotizie.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

Puglia in lutto per Luigi Pascazio