Ancelotti 'double', al Chelsea la Fa Cup


Ancelotti fa doppietta. L'ex allenatore del Milan, dopo le critiche subite da Abramovich in seguito all'eliminazione dalla Champions League si è ampiamente rifatto vincendo i due trofei che gli restavano. Settimana scorsa, con la strabordante vittoria sul Wigan per 8-0, il tecnico di Reggiolo ha sollevato il suo primo titolo inglese, e oggi, al termine di una partita a senso unico, ha potuto alzare un'altra coppa, quella nazionale.
Una gara sentita che ha visto il Chelsea dominare durante i 90'. Blues vicini al gol in diverse occasioni, ma i legni della porta difesa da James si oppongono con insistenza alle conclusioni di Lampard e compagni. Due pali e tre traverse quelle contate durante la prima frazione.
I Blues rischiano pure la beffa, quando l'arbitro concede un rigore ai Pompies, ma Boateng va sul dischetto e si fa ipnotizzare da Cech. Qualche minuto più tardi, il solito Didier Drogba trova il gol partita. Da calcio di punizione, la sua parabola tocca nuovamente il palo, ma questa volta finisce in rete (37° gol stagionale, 3° in Fa Cup per il giocatore della Costa D'Avorio). Nel finale Lampard ha la possibilità di raddoppiare dal dischetto, ma calcia incredibilmente a lato. Per Carlo Ancelotti è un double storico alla prima stagione inglese e lo è anche per il Chelsea che mai prima d'ora vinse il doppio trofeo nella stessa stagione.

Fonte: http://www.sportmediaset.mediaset.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

Puglia in lutto per Luigi Pascazio