Commissioni maturità 2010: online su internet i nomi degli insegnanti


Esami di maturità 2010 alle porte e proprio ieri il ministero dell'Istruzione ha reso disponibili online tutti i nominativi dei docenti per i prossimi esami. Attraverso il motore di ricerca avviato sul sito www.istruzione.it, sarà possibile consultare la formazione di tutte le commissioni, cosa che, dopo le materie oggetto della seconda prova scritta e affidate ai commissari esterni, è il momento più atteso dagli studenti.
I maturandi potranno accedere al sistema utilizzando tre diverse modalità di ricerca: per tipologia d'istituto e provincia, selezionando il nome dell'istituto scolastico dove si svolgerà la maturità, e inserendo nome e cognome del presidente o del commissario d'esame.
Grazie al sistema online di verifica della propria commissione d'esame, gli studenti potranno quindi conoscere i nomi dei professori che si troveranno dinanzi durante le prove scritte e la prova orale.
Saranno circa 140 mila i docenti, 84 mila membri interni, già nominati dai consigli di classe, 42 mila commissari esterni provenienti il più delle volte dalle scuole della stessa provincia, e 14 mila presidenti di commissione, per poco più di 28 mila classi di scuola statale e paritaria che sosterranno gli esami.
Al liceo classico gli esterni saranno di Greco, che correggeranno la versione, Matematica e Scienze naturali. Allo scientifico, i membri esterni saranno di Inglese e Filosofia e Italiano. Tutto è, dunque, pronto: al via la maturità 2010 il prossimo 22 giugno con il tema d'italiano, poi si proseguirà mercoledì 23 giugno con la seconda prova scritta, differenziata a seconda degli indirizzi, e venerdì 25 giugno il quiz della terza prova scritta.

Fonte: http://www.businessonline.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

La cripta d'oro di Padre Pio tradisce i precetti francescani?