L'Inter vince a Siena ed è Campione d'Italia


L'ultima giornata di campionato ha emesso il suo verdetto: l'Inter è Campione d'Italia per la diciottesima volta, quinta consecutiva. Uno strapotere che in patria negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. La Roma ci ha provato anche quest'anno, come due anni fa. Ha sperato nel miracolo fino all'ultima giornata, ma alla fine si è dovuta arrendere alla costanza dei nerazzurri e alla loro determinazione. I giallorossi, nonostante tutto, hanno portato a termine una stagione da applausi, partita in maniera pessima e finita a lottare punto su punto con i campioni. Mourinho festeggia così il secondo titolo, aspettando la finale più attesa, quella che può consegnargli la Champions League.
INTER, TRE PUNTI SCUDETTO - L'Inter conquista i tre punti decisi a Siena, ma soffre tantissimo. Il gol dello scudetto arriva al 12' della ripresa con una rete del solito Milito. Nella prima frazione qualche rischio e tantissime occasioni da gol, fallite per colpa dei nerazzurri, ma anche per la straordinaria giornata del portiere Curci. Dopo la firma del Principe la squadra di Mourinho tiene in mano il match, anche se due incertezze di Julio Cesar regalano qualche brivido ai tifosi nerazzurri. Che però, dopo tre minuti di recupero, possono finalmente esultare.
ROMA SENZA RIMPIANTI - A Verona la Roma fa il suo. Vucinic sblocca il risultato al 39' del primo tempo, con un destro potente sul primo palo che fulmina Sorrentino. Prima della fine del tempo i giallorossi raddoppiano con un gol fenomenale di De Rossi: il centrocampista lascia partire un bolide che si insacca sotto l'incrocio. Ma serve a poco. La Roma chiude comunque con un ottimo secondo posto a 80 punti. Un piazzamento che significa accesso diretto alla Champions.
CHAMPIONS, SAMP AI PRELIMINARI - L'altro verdetto importante di giornata riguarda la Samp. I blucerchiati hanno conquistato la qualificazione ai preliminari di Champions vincendo 1-0 con il Napoli, grazie ad una rete di Pazzini. Punizione pesante per gli azzurri, che hanno giocato una buona partita, trovando davanti uno Storari in grande spolvero. Ininfluente a questo punto il risultato del Palermo, che vince a Bergamo contro l'Atalanta con due gol di Cavani. I siciliani devono accontentarsi dell'Europa League.
LE ALTRE - Nelle altre gare la Fiorentina perde 2-0 a Bari. Il Bologna pareggia a Cagliari: Adailton apre le marcature, pari di Ragatzu. Il Parma ne rifila quattro al Livorno, che segna il gol della bandiera con Danilevicius. Grande prova di Lanzafame, doppietta. Maxi Lopez regala al Catania tre punti contro il Genoa.

Fonte: http://www.corrieredellosport.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

Puglia in lutto per Luigi Pascazio