Euro 2016, lo sfarzo francese vince sull'austerità italiana



La Francia ha vinto la gara per l'assegnazione di euro 2016.
Sarkozy, ma anche il ministro allo Sport, Roselyne Bachelot, e il sottosegretario alla presidenza con delega allo sport, Rama Yade, più qualche fuoriserie del pallone transalpino dei bei tempi (fra cui Zidane) componevano una delegazione di Francia mai così ricca e accompagnata dal giallo di un incontro segreto. A inizio anno Sarkozy e Platini si erano visti all’Eliseo e sul tavolo c’era il futuro di Euro 2016 (così raccontano in un libro due giornalisti francesi).
La Turchia ha schierato il presidente della Repubblica Gul, mentre i nostri sono scesi in campo guidati dal sottosegretario con delega allo Sport, Rocco Crimi, e con Paolo Maldini nelle vesti di testimonial. Il dossier italiano non ha presentato sogni. Gli stadi per gli Europei del 2016 sarebbero stati praticamente gli stessi con un tocco di trucco se si escludono le creazioni di Torino, Cagliari, Palermo.
Ha vinto infine la proposta più sfarzosa, basata su circa un miliardo e mezzo di euro come fondo messo a disposizione da dal governo di Parigi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

Puglia in lutto per Luigi Pascazio