Texas, forte esplosione in un pozzo di estrazione di gas


Un pozzo di estrazione di gas è esploso in Texas. Da quanto riferito dal Dallas News ci sarebbero 3 morti e 10 dispersi. Notizie che non trovano conferme tra i responsabili dei soccorsi: “Stiamo tentando di bloccare l’afflusso di gas per poi avvicinarci e fare un bilancio dei danni a cose e persone”.
Non si hanno ancora notizie concrete sulle cause dell’esplosione ma le immagini televisive immagini hanno mostrato una grande palla di fuoco arancione ardente e alcuni veicoli carbonizzati. L'impianto di gas naturale si trova nella Contea Johnson (in Texas). Da quanto riferito dai testimoni l'esplosione ha fatto tremare la terra per una decina di minuti.
L'incidente si sarebbe verificato ad una conduttura di gas appartenente alla Enterprise Product Partners. La conduttura attraversa gran parte dello stato del Texas trasportando gas naturale tenuto sotto alta pressione.
Le autorità locali hanno detto che non è stata ordinata per il momento alcuna evacuazione dell'area vicina al luogo dell' incidente che si trova a circa 50 miglia (80 chilometri) a sud-ovest di Dallas.

http://tg24.sky.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

Puglia in lutto per Luigi Pascazio