Maturità 2010: Terza Prova, ecco come sarà


Dopo la Seconda Prova di ieri, che ha visto i tanti studenti alle prese con le materie di indirizzo, venerdì ci sarà la terza e ultima prova per la Maturità 2010, prima degli orali.
La seconda prova è risultata, almeno per molti studenti intervistati, quella più facile, soprattutto per gli esaminandi di liceo scientifico e liceo classico, che non hanno trovato troppo astrusi la versione di greco e il compito di matematica.
Quest’anno tra la Seconda e la Terza Prova non ci sarà una settimana di tempo, ma bensì solo un giorno. Quindi, gli studenti avranno solo oggi per dare l’ultima ripassata e affrontare il cosiddetto quizzone di venerdì 25 giugno.
La Terza Prova ha lo scopo di verificare le conoscenze dello studente, acquisite durante l’ultimo anno di studi. Per tutti gli studenti che durante l’ultimo anno, hanno studiato una lingua straniera, ci sarà anche l’esposizione in lingua di uno degli argomenti che fanno parte della prova.
La prova, non sarà elaborata dal Ministero, bensì dalla Commissione esaminatrice che sceglierà gli argomenti in base al programma studiato dagli studenti il quinto anno. Le materie scelte saranno comunque quelle trattate dagli insegnanti che compongono la commissione di Maturità.
Gli studenti, devono solo ripassare velocemente, perché nella Terza Prova è necessario conoscere i concetti fondamentali.
Addio forse dal 2012 a questa prova, in quanto il ministro Maria Stella Gelmini vuole introdurre il Quizzone con risposta multipla.

Fonte: http://notiziefresche.info/

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

Puglia in lutto per Luigi Pascazio