Write the Future by Nike
Lo spot è stato diretto da Alejandro G. Iñarritu, celebre per aver già diretto i film di produzione hollywoodiana "21 Grammi" e "Babel", e rappresenta in 3 minuti un viaggio nel mondo del calcio attraverso un gol decisivo salvato sulla linea, un takle, un dribbling o un passaggio che hanno avuto un effetto a catena sulle vite di tante persone.
Va sottolineato che Nike ha deciso un lancio globale assolutamente innovativo attraverso la comunità dei social media con una trasmissione in streaming su Facebook e nikefootball.com.
"La nuova campagna coglie l'essenza del gioco del calcio: un gesto tecnico, un'intuizione, un dettaglio diventano decisivi per scrivere il futuro della partita e, a volte, di una nazione - ha dichiarato Mariano Zumbo, Direttore Marketing di Nike Italy - Per questo importante lancio abbiamo voluto privilegiare gli oltre 5.000.000 di utenti che popolano le nostre fan page di tutto il mondo svelando loro in anteprima lo spot per poi accedere ai canali di comunicazione tradizionali".
http://sportemotori.blogosfere.it
Commenti
Posta un commento