Nexus One: lancio rinviato
Vodafone rinvia il lancio del Nexus One in Italia. Doveva essere nei negozi da questa mattina e invece poche ore fa attraverso il suo canale su Twitter ha cinguettato questa bella notizia: non abbiamo scorte a sufficienza per accontentare tutte le vostre richieste. Sorry, dovete aspettare. Fino a quando? Non si sa, verrete avvisati. Ancora via Twitter? Boh!
La notizia è piombata assolutamente inaspettata e ha sollevato ben più di un sospetto. Possibile, si chiedono gli osservatori, che Vodafone non abbia pensato a fare un minimo di scorta in vista del lancio?
A un inusitato numero di richieste si fatica a credere, per una serie di ragioni. La prima è che anche in Italia del Nexus si è parlato tanto, ma l'attenzione era più spostata sul suo clone aggiornato, l'Htc Desire.
La seconda è che 499 euro di puro apparecchio ai quali aggiungere l'inevitabile piano dati non richiamano una gran folla che peraltro è in attesa del nuovo iPhone che sarà presentato tra il 7 e l'8 giugno a San Francisco.
Senza dimenticare che se le richieste fossero davvero state superiori alle attese Vodafone attraverso il suo servizio marketing lo avrebbe annunciato con grande enfasi. E poi appare strano, sostengono ancora gli esperti, che Vodafone non abbia voluto distribuire almeno quelli disponibili.
Quello che gli esperti pensano, in realtà, è che sia sorto qualche problema di compatibilità software con la nuovissima release della piattaforma Android: Nexus One che originariamente monta la versione 2.1 sarebbe stato il primo modello a poter godere dell'aggiornamento alla 2.2. E forse non funziona.
Fonte: http://www.cellulare-magazine.it
Commenti
Posta un commento