Earth Day 2010: alla giornata mondiale per la Terra anche Morcheeba e Rokia Traorè e
ROMA - Pino Daniele e il gruppo inglese dei Morcheeba saranno i protagonisti della terza edizione del Nat Geo Music Live, il grande concerto gratuito che Nat Geo Music (canale 710 di Sky) organizzera’ a Roma, al Circo Massimo, il 22 aprile in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. L’evento è stato presentato in Campidoglio alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del presidente della Provincia Nicola Zingaretti. Sul palco saliranno anche la cantante maliana Rokia Traoré e i Ddg feat. Josh e Cora Dunham, rispettivamente il bassista e la batterista dei Prince. Il dj Claudio Coccoluto chiuderà il concerto con una Night Geo Sessions, in cui le sonorità selezionate e mixate dal deejay si fondono con le immagini di National Geographic Channel, adattate dai visual artist Ddg Crew.
UN CONCERTO A IMPATTO ZERO
Anche quest’anno il concerto sarà a impatto zero: grazie alla collaborazione con LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, le emissioni di anidride carboniche generate dall’evento, 544.000 kg di CO2, saranno compensate con la creazione e tutela di oltre 202.000 mq di nuove foreste in Madagascar. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune di Roma, verrà creata e tutelata una nuova area verde di 10.000 mq all’interno del Parco dell’Aguzzano a Roma.
La riduzione dell’impatto ambientale del concerto è garantita anche grazie alla mobilita’ sostenibile e grazie ad Atac: car sharing, bike sharing e sensibilizzazione verso l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il concerto. Atac prolunghera’ l’apertura della metro, alcune linee bus verranno prolungate e intensificate, e anche gli artisti arriveranno al Circo Massimo trasportati da un bus elettrico. Inoltre, grazie all’Ama, durante il concerto saranno previsti incentivi alla raccolta differenziata per limitare l’inquinamento della zona.
Fonte: http://www.mondoecoblog.com
Commenti
Posta un commento