Google Editions, in arrivo la libreria online di Big G


Entro la fine dell’anno negli Usa arriverà l’attesa Editions di Google, l’iniziativa che dovrà rivoluzionare la vendita degli e-book, consentendo di acquistare e leggere libri digitali direttamente dal browser. La notizia è riportata dal Wall Street Journal, e il momento del lancio di Google Editions sembra essere arrivato dopo che Big G non è riuscita a farlo debuttare per giugno come aveva inizialmente fissato.
Un servizio che, complementare a Google Books, fa già tremare Amazon e colleghi, consapevoli dell’imminente arrivo di un temibile concorrente. Il motto del nuovo servizio di Google è: “buy anywhere, read anywhere”, ossia “compra dovunque, leggi dovunque”, intendendo con questo la libertà di accesso ai contenuti acquistati che Editions promette di garantire.
Il catalogo di e-book di Google Editions già da subito potrà contare su 200 editori, ai quali si aggiungeranno i libri “orfani” ovvero qualli di cui non si è più in grado di rintracciare i detentori dei diritti, in larga parte acquisiti con le scansioni di Google Books.

Fonte: http://tecnologia.guidone.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

Puglia in lutto per Luigi Pascazio