Ecco ET, il batterio che si nutre di arsenico


E' nato in California nel Mono Lake, uno dei laghi del parco Yosemite. È stato poi modificato in laboratorio, presso l'Istituto di Astrobiologia della Nasa e ora la sua vita dipende in modo integrale da un veleno come l'arsenico. Un nuovo Et, insomma, sembra essere atterrato sulla terra.
La scoperta, pubblicata su Science, sarà annunciata questa sera alle 20,00 dalla Nasa in una conferenza stampa. Secondo gli esperti, l'esistenza di un simile microrganismo, dimostra che la vita può esistere in forme molto diverse da quelle conosciute. Ne dovranno tenere conto i vari programmi spaziali impegnati nella ricerca di "abitanti" di altri mondi.
La scoperta potrebbe dimostrare l'esistenza degli alieni, ovvero di forme di vita su altri pianeti. Il microbo - infatti - ha la straordinaria capacità di sopravvivere all'arsenico un elemento considerato incompatibile con la sopravvivenza di qualsiasi forma di vita sulla Terra. L'incredibile scoperta - dicono i media britannici - concretizza la prospettiva che la vita possa esistere su altri pianeti dove non c'è fosforo nell'atmosfera.

Fonte: http://www.leggo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il giovane Berlusconi con la pistola. La foto del 1977

VASCO DIVENTA UN FUMETTO IL CORTO GIÀ SUL WEB

La cripta d'oro di Padre Pio tradisce i precetti francescani?